L’affittacamere Portobello B&B nasce dall’idea di far sentire a casa chi, attratto dalle bellezze della città, si ferma a Taranto per una piacevole vacanza o semplicemente per lavoro.

Soggiornando in pieno centro potrete stupirvi alla vista dei Due Mari della città uniti dal Ponte Girevole, passeggiando sul quale potrete procedere dal Borgo Nuovo al Centro Storico. Potrete inoltre immergervi nell’aureo incanto della Magna Grecia, visitandone il famoso Museo “Marta” e gli itinerari sotterranei, fare un tuffo nelle acque cristalline del Mar Jonio per oltre sei mesi l’anno, respirare la fresca aria dello splendido litorale salentino ed ammirare lo storico Castello Aragonese o la maestosa architettura dal richiamo marinaro della Concattedrale di Giò Ponti. Numerose sono le altre attrazioni della città, con le sue maestose fontane, le sue spaziose piazze, il suo lido cittadino e le sue magnifiche Chiese, facilmente raggiungibili a piedi.
Da non perdere assolutamente sono i tradizionali riti dei Misteri della Settimana Santa, durante la quale sulla città cala un mistico alone di spiritualità che riempie i cuori di emozione, per vivere un’esperienza senza tempo. Dall’affittacamere Portobello B&B si può seguire la processione del venerdì Santo affacciati al balcone!
Non ci si può lasciar sfuggire inoltre la tre giorni di festeggiamenti in onore del celebre patrono di Taranto, S. Cataldo, dall’8 al 10 maggio, in concomitanza con il tradizionale Palio di Taranto, gara marinara in abito storico che si svolge nelle acque del Mar Grande e del Mar Piccolo.